Doppietta ai Regionali per il Karate Master Rapid SKF CBL che con 13 qualificati trionfa in 2 cat. su 4

24/03/2025

È stato il Palazzetto dello Sport di Brembate Sopra, in provincia di Bergamo, ad ospitare Sabato 15 e Domenica 16 marzo la Fase Regionale di qualificazione 2025 per la cat. Assoluti che ha visto la partecipazione di tantissimi atleti provenienti dai più blasonati club lombardi.

Il week end è iniziato Sabato con le prove della specialità del kata e poi si è concluso Domenica con il kumite.

Nonostante le numerose assenze, ben 13 le qualificazioni raggiunte!

A brillare maggiormente il podio della femminile di kata che racconta del titolo regionale vinto da Giada Noris, che si riconferma come nel 2024 Campionessa Regionale che nel derby con la compagna di squadra Chiara Brambilla Argento regalano spettacolo ai presenti ed il Bronzo di Miriam Mugnani che supera la campagna di squadra Martina Villa 5^. Queste ragazze si aggiungono alla Campionessa Elena Roversi e promettono di dare battaglia in quel di Ostia Lido per la finale nazionale.

Nel maschile a fare bene sono Oscar Moretti (classe 2007) Argento, seconda finale raggiunta in 2 anni, poi raggiungono la tanto ambita qualificazione Cristian Serra, Filippo Calabrese, Gabriele Brescianini, Filippo Traini autori di eccellenti prestazioni.

Nel kumite a brillare i due talenti Cherouaqi Basma ed Emanuele Pendoli che in categorie numerose staccano il pass per la finale nazionale e ottengono due bronzi di assoluto valore considerando la loro giovane età.

L’ Asd Master Rapid SKF CBL ha così festeggiato i suoi 13 qualificati.
Nella classifica per club di Kata il sodalizio domina in 2 cat. su 4.
🏆1ma Classificata Kata Maschile
🏆1ma Classificata Kata Femminile

Entusiasti i Maestri Francesco Maffolini, Dario Zanotti e Dino Sartirani.

“Siamo in Lombardia e il livello è veramente elevato, i club sono tra i migliori d’Italia. Riuscire a vincere una categoria è già prestigio, 2 è certamente un risultato eccezionale”.

leggi gli ultimi articoli

×